Dattilografia

-online.com

Usa un testo tuo per scrivere sulla tastiera

Esercizi con un testo di esempio

Esercitati con articoli presi da notizie recenti!

1 Caldo e Coronavirus,

Caldo e Coronavirus, "crollo del 99% in pochi secondi"

Un team di ricercatori dell’Università degli Studi di Milano, Istituto nazionale di astrofisica e Istituto nazionale dei tumori stanno studiando gli effetti dei raggi solari sulla carica virale del COVID-19.
2 Galyn Gorg, è morta a 56 anni la ballerina di 'Fantastico 6

Galyn Gorg, è morta a 56 anni la ballerina di 'Fantastico 6

Anche Lorella Cuccarini l’ha ricordata sui suoi profili social pubblicando una fotografia di loro due insieme.
3 Isoardi, i retroscena sull'addio al famoso programma di cucina da lei condotto

Isoardi, i retroscena sull'addio al famoso programma di cucina da lei condotto

Elisa Isoardi ha confessato alcuni retroscena sul suo addio a La Prova del Cuoco, definitivamente cancellato.
4 Dayane Mello, l'avvertimento a Belen sul nuovo fidanzato

Dayane Mello, l'avvertimento a Belen sul nuovo fidanzato

La modella brasiliana parla dell'imprenditore napoletano Gianmaria Antinolfi.
5 Jessica Alves desidera un figlio

Jessica Alves desidera un figlio

L'ex Ken umano Rodrigo Alves, oggi diventato Jessica, ha svelato il suo prossimo desiderio, ossia quello di diventare mamma
6 Reddito di cittadinanza e auto di lusso, finto povero denunciato

Reddito di cittadinanza e auto di lusso, finto povero denunciato

La polizia di Catania ha denunciato un uomo ‘povero’ di 41 anni col reddito di cittadinanza, ma con una pompa di benzina nella sua villa e un'auto di lusso. L'uomo aveva sistemato un distributore illegale nel cortile della propria villa di contrada Vaccarizzo, alle porte di Catania, con tanto di serbatoio professionale, munito di contalitri e di 'pistola' per il rifornimento. E' stato denunciato dagli agenti del commissariato di Librino. La polizia ha anche sequestrato l'impianto. L'uomo è accusato di gestione illegale di rifiuti speciali, omessa Scia, maltrattamento di animali e abuso edilizio: nella sua casa e'stata trovata una struttura abusiva in cemento nella quale era rinchiuso un cane, senza acqua ne' cibo e in pessime condizioni igieniche.  La polizia ha scoperto anche cumuli di rifiuti speciali pericolosi. Il 41enne ha sostenuto di appartenere a un nucleo familiare percettore del reddito di cittadinanza e, pur dichiarandosi disoccupato, aveva nella sua disponibilità un'auto di lusso, intestata a un congiunto titolare di una societa' di trasporti alimentari.
7 Meteo, in arrivo ondata di temporali

Meteo, in arrivo ondata di temporali

Dal Mare del Nord un vortice ciclonico si sta avvicinando all’Italia e si fermerà oltre le Alpi. La sua posizione favorirà l'invio di un fronte instabile che raggiungerà il Paese con un’ondata di temporali che interesserà quasi tutte le regioni. Il team de iLMeteo.it avvisa che oggi, mercoledì, l’atmosfera si farà via via più instabile sull’arco alpino, su quello prealpino, sul Piemonte, sull’Appennino settentrionale, centrale e sulla Sicilia. Su queste zone il rischio di temporali localmente forti sarà elevato. Cielo a tratti nuvoloso o molto nuvoloso sulla Pianura Padana e in genere su tutti gli Appennini centrali e meridionali.  Tra giovedì e venerdì una linea temporalesca dalle Alpi del Triveneto scenderà velocemente verso le pianure del Nordest per poi attraversare, nel corso di venerdì, Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e infine Molise e Puglia. I temporali potranno risultare molto forti con locali grandinate e colpi di vento (possibili trombe d’aria locali). Sul resto del Nord il tempo sarà a tratti instabile, ma con le precipitazioni che riguarderanno principalmente l’arco alpino e solo isolatamente la Pianura Padana. Le temperature subiranno una flessione di 3-5°C continuando a rimanere sotto la media del periodo. Il team de iLMeteo.it comunica che nel corso del weekend il tempo tenderà a migliorare grazie all’aumento della pressione. Sabato, ultimi temporali interesseranno alcune regioni meridionali e i rilievi del Triveneto, domenica il sole sarà più prevalente su tutte le regioni. Temperature che aumenteranno decisamente con valori sopra i 30°C nella giornata di domenica.
8 Danimarca, la premier finalmente ha detto 'sì'

Danimarca, la premier finalmente ha detto 'sì'

La premier danese Mette Frederiksen è finalmente riuscita a sposare il suo amato, Bo Tengberg, dopo ben tre rinvii. La cerimonia è avvenuta questo pomeriggio sull'isola di Mon, nel mar Baltico, dove la coppia possiede una seconda casa. Sulla pagina Facebook della premier appare la foto degli sposi all'uscita dalla chiesa, mentre si tengono allegramente per mano sotto una pioggia di petali di fiori. Lei indossa un semplice abito bianco lungo, con un velo appuntato sui capelli raccolti.  La premier si è limitata scrivere "Yes" con accanto un cuoricino. Non c'è infatti bisogno di altri commenti. Tutti in Danimarca aspettavano queste nozze. La coppia doveva sposarsi la scorsa estate, ma ha dovuto rimandare a causa delle elezioni, vinte dalla leader socialdemocratica. Poi ci ha pensato il coronavirus a far saltare la seconda data scelta.  La coppia aveva previsto di sposarsi il prossimo weekend, ma è arrivato il cruciale summit europeo per decidere sul Recovery Fund. Mette Frederiksen aveva informato i danesi del nuovo intoppo, aggiungendo su Facebook che per fortuna Bo "è paziente". Così, invece di rinviare, i due innamorati hanno anticipato. Alla piccola cerimonia erano presenti, fra gli altri, diversi membri del governo e l'ex primo ministro Nyrup Rasmussen. La premier, 42 anni, ha conosciuto il 55enne Tengberg nel 2014, tramite amici comuni. Lui è un fotografo e regista cinematografico.
9 AmandaLear: gli scatti con la nuova giovane fiamma

AmandaLear: gli scatti con la nuova giovane fiamma

Iconica e versatile artista internazionale, Amanda Lear ha oggi un nuovo giovane compagno dopo la storica relazione con Manuel Casella
10 Covid, l'identikit dei bambini positivi in Italia: Iss svela i dati

Covid, l'identikit dei bambini positivi in Italia: Iss svela i dati

I bambini positivi al coronavirus hanno un'età media di 11 anni, e nel 13,3% dei casi sono stati necessari ricoveri in ospedale
11 Genitori 13enne trans chiedono al giudice cambio di nome e sesso

Genitori 13enne trans chiedono al giudice cambio di nome e sesso

Chiamatemi Greta. E’ questo il nome scelto da una 13enne transgender di Ravenna che sin dall’infanzia ha desiderato di essere donna. Il coming out, per Greta, è arrivato a 12 anni e ora i genitori si sono rivolti al Tribunale di Ravenna, sezione civile, per chiedere il via libera al cambio di nome – maschile, all’anagrafe – e all’intervento chirurgico per il cambio di sesso, che, se Greta lo vorrà, ha precisato la madre, avverrà quando sarà maggiorenne. Ma prima il nome, poiché la mamma e il papà di Greta vorrebbero che questo passaggio si verificasse prima del ritorno a scuola. In città, a Ravenna, Greta la conoscono tutti: dopo un servizio televisivo in una nota trasmissione, la sua storia ha fatto il giro d’Italia, al suo fianco sempre i suoi genitori. Nell’ambito del ricorso, il giudice civile Antonella Allegra ha chiesto un parere alla Procura di Ravenna, risultato favorevole. Si attende ora la decisione del giudice.
12 Sirius non fa nessun riferimento a Gemma: è polemica

Sirius non fa nessun riferimento a Gemma: è polemica

Pioggia di critiche su Nicola Vivarelli per il suo ultimo messaggio via social, dedicato alla famiglia.
13 Rivelate oggi le prime immagini del Sole dalla Solar orbiter

Rivelate oggi le prime immagini del Sole dalla Solar orbiter

La missione Esa-Nasa osserva la nostra stella come mai fatto
14 Fase 3, Arcuri: tre cose semplici per rilanciare subito l'economia

Fase 3, Arcuri: tre cose semplici per rilanciare subito l'economia

Commissario governativo Covid a Convention Alis
15 Napoli, denunciati 24 furbetti del reddito di cittadinanza

Napoli, denunciati 24 furbetti del reddito di cittadinanza

"Anche contrabbandieri di sigarette e parcheggiatori abusi"
16 Uno studio svela una verità spaventosa

Uno studio svela una verità spaventosa

Secondo una rivelazione del Lancet, la popolazione italiana potrebbe dimezzarsi nel 2100.
17 Sciarelli:

Sciarelli: "È un programma che ti porti addosso e alla fine ne risenti"

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci in merito ad un possibile addio di Federica Sciarelli a Chi l'ha Visto.
18 Critiche alle foto di Ilary: ha usato Photoshop?

Critiche alle foto di Ilary: ha usato Photoshop?

Ilary Blasi nell'occhio del ciclone per uno scatto sui social: ai fan non è sfuggito un dettaglio.
19 Unable to contact RSS provider

Unable to contact RSS provider

Unable to contact RSS provider